Difficile stare dietro ai successi di “Peggie” di Rosario Capozzolo e Ludovica Isidori, un piccolo gioiello che da quella magica première a Corto Dorico nel dicembre del 2017 – in cui conquistò il pubblico e la critica vincendo ben tre premi – ha accresciuto notevolmente il suo percorso nei festival e continua ad emozionarci.

Si prospetta una vera e propria tournée nel mese di giugno per il cortometraggio che, in dieci intensi minuti, non smette di fare breccia nel cuore di selezionatori e giurati di tutto il mondo.

Un premio al “Fausto Rossano Per Il Pieno Diritto Alla Salute”, tre premi al Movievalley Bazzacinema, una statuetta al Valsusa Film Festival e al Festival del Cortometraggio di Castel Bolognese, dove conquista il Best Short Film e l’Audience Award. I viaggi nel tempo di Peggie arrivano fino in Canada, dove il film è in concorso in ben tre festival. Peggie sarà infatti all’Okotoks Film Festival (8-10 giugno), al Third Action Film Festival (8-10 giugno), un festival dedicato alla celebrazione dell’invecchiamento e degli anziani, e al Walkerville Film Festival (14-16 giugno). Ma non finisce qui: fuori dai confini nazionali, “Peggie” raggiunge il bellissimo festival francese Contis Film Festival (21/25 giugno).

Passiamo invece all’Italia, dove “Peggie” vivrà un giugno altrettanto intenso, con proiezioni in concorso al Civitanova Film Festival (dal 29/05 al 02/06), al Fabriano Film Festival (1-2-3 giugno), al Sa.Fi.Ter Film Festival in Puglia (5/18 giugno), al River Film Festival di Padova (15/30 giugno), al Premio l’Anello Debole 2018 di Capodarco (19/24 giugno) e al Kalat Nissa Film Festival (24/26 giugno). Infine, il corto sarà presente all’interessante appuntamento per l’industry del cortometraggio, lo Short Film Market Olbia Film Network.

Un grazie a chi apprezza i nostri corti e…lunga vita a “Peggie” e al cinema frutto di un duro e sincero lavoro.

thumb_IMG_3280_1024Rosario Capozzolo 1