Il 9 e 10 giugno si svolgerà la prima edizione del BoccioFilmFest, una nuova rassegna che Arci Bologna ha scelto di promuovere insieme al Circolo Caserme Rosse. Due giorni di incontri, musica e proiezioni dedicate al racconto delle città, agli spazi abbandonati che rivivono nella memoria, ai luoghi che riaffiorano nella socialità; alle voci e ai punti di vista di chi quotidianamente attraversa e vive i luoghi – vie, piazze, spazi pubblici – sperimentandone usi creativi, fuori dall’ordinario.

La rassegna sarà ospitata nella bocciofila del Arci Caserme Rosse , via di Corticella 147.

In data venerdì 9 alle ore 21 ci saranno varie proiezioni:

  • Brustulein: Cinema da sgranocchiare al Cinema (regia di Davide Rizzo)Un secolo di storie all’interno delle sale cinematografiche bolognesi da sgranocchiare una dopo l’altra. Come brustulèin.
  • Old Cinema (regia di Davide Rizzo)Un film sul legame stretto che intercorre tutt’ora tra il cinema e la comunità degli anziani di Bologna, testimone degli eventi più importanti del ventesimo secolo.
  • Centro Barca Okkupato (regia di Adam Selo)Un gruppo di giovani anziani decide di occupare il circolo ricreativo che frequentano quotidianamente…

a cura di EleNfanT FilM.

Sabato 10 giugno alle ore 21 nuove proiezioni:

L’ingresso alle proiezioni è gratuito.

Per il programma completo cliccate qui